The world's mostpowerful website builder.
Un sogno diventato realtà

La Storia Ligurbike

Entra nel mondo Ligurbike
Tutta la passione per le due ruote

Costituita per promuovere e sviluppare la passione per la moto offre ai propri iscritti la possibilità di prenotare prove libere in pista, di frequentare corsi di guida in pista e di partecipare a vari campionati nazionali.

Ligurbike è una associazione sportiva dilettantistica con finalità sportive che non persegue scopi di lucro. Diventa uno di noi e partecipa agli eventi ed a tutte le iniziative del club isieme a molti altri appassionati delle due ruote come te.

Iscriviti

La passione per le moto di Alessandro Traversaro scorre nelle vene fin dai primi anni. Fu in una vacanza con i genitori, che alla giovane età di cinque anni salì per la prima volta su una moto, segnando il suo destino. Il numero sul cupolino? Il 3, che da quel istante rimase per sempre il suo. Arriva a 15 anni il primo motorino, un’Aprilia AF1 50 e l’anno successivo la prima moto, una Gilera SP01. É da lì che non si separerà più dalle due ruote.

Corre qualche gara nel ’92 con un Gilera Crono, ma è difficile per un giovane ragazzo trovare sponsor per riuscire ad emergere. Poi nel 2000 partecipa a tre gare del Trofeo Moto Estate nella classe 250 e inizia un crescendo di vittorie e soddisfazioni.

Nel 2002 viene notato dal fido meccanico Giovanni Canalella, (divenuto un riferimento e per entrambi conferma di stima al di la dei motori) del Team di Rumi e nasce un connubio ricco di avventure e successi. È nel 2004 che conquista il record assoluto della pista di Varano, che rimarrà suo per tanti anni.

Nel 2007 arriva l’incontro con il Team che ancora oggi lo accompagna: Centro Moto Rapallo. L’affiatamento e la sintonia che lo lega a Massimo Rompani e Corrado Gazzale, suoi meccanici preparatori nonché suoi primi tifosi, rende speciale e vincente la loro unione.

La passione per la moto, che da sempre lo ha accompagnato insieme al suo gruppo di fidati amici, aveva fatto nascere in lui un sogno: allontanare tutti gli appassionati di moto come loro dai "pericoli" della strada, ed ecco che nel 2007 quel sogno diventa realtà: nasce LIGURBIKE.

Un Team che lavora insieme,
crea esperienze incancellabili

Sono e sono state tante le persone che negli anni si sono susseguite, ci hanno aiutato e hanno collaborato con Ligurbike al continuo sviluppo di questa grande passione. Ecco il gruppo più coeso di questa associazione:

  • Alessandro Traversaro
  • Roberta Brizzolara
  • Fabio Podestà
  • Michela Mutti
  • Marianna Sbrighi